TRANSGRESSIONS

Rivista internazionale di esplorazione urbana.

 

Gli ultimi anni testimoniano di un aumento d'interesse per la politica culturale della città. Si è sviluppato un dibattito interdisciplinare sulla natura controversa dello spazio urbano e sulla sua trasgressione e trasformazione da parte dei differenti gruppi sociali.
TRANSGRESSIONS (da non confondere con l'italiana Trasgressioni, rivista della Nuova Destra) è una nuova rivista con una prospettiva internazionale che intende porsi nel bel mezzo di questa discussione. Avvicinando tra loro persone che scrivono di urbanistica, architettura e storia dell'arte come di sociologia della forma, geografia e culturologia, TRANSGRESSIONS costituirà un forum essenziale per la discussione critica sulla città contemporanea.
I temi-chiave a cui la rivista sarà indirizzata includono: la trasgressione dello spazio urbano; i movimenti utopici urbani; la natura sessuata e "razzizzata" dello spazio urbano; le teorie d'avanguardia sulla trasformazione della città; la storia della resistenza urbana.

TRANSGRESSIONS avrà un'uscita semestrale. I 2 numeri di ogni anno costituiranno un volume. Un indice annuale e una copertina saranno inclusi nel secondo numero dell'anno.

A CURA DI:

Alastair Bonnett (Newcastle, UK)
Fabian Tompsett (London, UK)

REDAZIONE:

Stewart Home (London, UK)
Jeff Hopkins (London, Ontario, Canada)
Allison Kaye (London, UK)
David Pindar (Cambridge, UK)
Sadie Plant (Birmingham, UK)
Matt Sparke (Vancouver, Canada)
Luther Blissett (apolide)

ABBONAMENTI DALL'ITALIA: Un anno (1 volume) $ 35. I singoli che vogliono ricevere la rivista a un indirizzo privato per uso personale possono sottoscrivere al prezzo ridotto di $ 12.

Spedire le richieste di abbonamento a:

TRANSGRESSIONS

Department of Geography
University of newcastle
Newcastle NE1 7RU
United Kingdom